AVVISO
Nella sezione Gestione EMERGENZA CONTAGIO da COVID-19 sono pubblicati
- orari provvisori delle lezioni
- planimetrie con indicati i percorsi di ingrasso e uscita dalle scuole
- SCHEMA RIASSUNTIVO procedure per la gestione di casi o focolai di Covid (Indicazioni ISS del 21.08.2020)
- rientro a scuola dopo assenze e modalità di allontanamento da scuola in caso di febbre
- precisazioni in merito alla circolare Prot. G1.2020.0034843 del 19/10/2020 conprecisazioni in merito alla circolare Prot. G1.2020.0034843 del 19/10/2020 conparticolare riferimento dei contatti stretti di caso alla riammissione in collettivitàscolastica/servizi dell’infanzia
- Disposizioni per caso positivo a COVID-19 appartenente alla comunità scolastica (16-11-2020)
- attivazione dei Punti Tampone Antigenici Rapidi per alunni e personale scolastico, per tutto ilterritorio provinciale
- COVID-19: INDICAZIONI PER LA GESTIONE DEI CASI A SCUOLA
- VADEMECUM per genitori di bambini e ragazzi frequentanti la scuola (22-02-2021)
Sopravvivere ai propri figli??? E' possibile!!!
AVVISO 10-02-2021
Si comunica che all’Albo della Scuola presso l’IC MUZIO di Via San Pietro ai campi 1, sono esposti gli elenchi e le liste di attesa degli alunni neo iscritti per l’A.S. 2021/22 alle Infanzie di Colognola, Villaggio Sposi e Grumello.
I termini per eventuali reclami decorrono dal 11/02/2021 e scadono il 17/02/2021
ISCRIZIONI a.s. 2021/2022
INFORMAZIONI GENERALI E LINK ALLA COMUNICAZIONE RELATIVA ALLE ISCRIZIONI
Le iscrizioni si effettuano on line per tutte le classi iniziali della Scuola Primaria e Secondaria di 1° Grado.
Le domande devono essere presentate dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20.00 del 25 gennaio 2021.
I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale accedono per registrarsi al sistema “ISCRIZIONI ON LINE” disponibile su www.istruzione.it/iscrizionionline a partire dalle ore 9.00 del 19 dicembre 2020 utilizzando le proprie credenziali.
Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.
Per coloro che fossero privi di strumentazione informatica la Segreteria Didattica fornisce un supporto, previo appuntamento (contatto telefono 035 316754).
Le domande di iscrizione sono accolte entro il limite massimo di posti disponibili.
Orari di Segreteria: dal lunedì al sabato dalle ore 11.00 alle ore 13.00
Lunedì e martedì dalle ore 14.00 alle ore 16.00
ISTRUZIONI PER LE FAMIGLIE INTERESSATE ALL’ISCRIZIONE AL PRIMO ANNO DELLE SCUOLE DELL'INFANZIA
Per la Scuola dell’Infanzia l’iscrizione avviene mediante la consegna della domanda in formato cartaceo (scaricabile dal sito –www.icmuzio.edu.it) alla Segreteria dell’Istituto.
Il modello cartaceo è comprensivo dei moduli per la scelta dell’avvalersi o meno dell’insegnamento della Religione Cattolica e della Privacy.
Le iscrizioni sono aperte dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20.00 del 25 gennaio 2021.
Le domande compilate e firmate in modo chiaro, corredate da copia del certificato di vaccinazione e del codice fiscale dell’alunno, messe in busta chiusa sono da depositare nell’apposita scatola di raccolta collocata nell’atrio della Sede di Via San Pietro ai Campi 1.
Si raccomanda di fornire numeri di telefono attivi.
In caso di domande non complete o non congruenti i genitori saranno contattati dalla Segreteria didattica per fissare un appuntamento in presenza per il completamento o la rettifica della documentazione prodotta.
Orari di Segreteria: dal lunedì al sabato dalle ore 11.00 alle ore 13.00
Lunedì e martedì dalle ore 14.00 alle ore 16.00
ISTRUZIONI PER LE FAMIGLIE INTERESSATE ALL’ISCRIZIONE AL PRIMO ANNO DELLE SCUOLA PRIMARIA DON MILANI - SEZIONE MONTESSORI
Si informano le famiglie interessate all'iscrizione alla sezione MONTESSORI che la stessa appartiene al plesso don Milani. Il modulo andrà compilato seguendo le istruzioni generali indicate nella Comunicazione ISCRIZIONI 2021/2022 (link: vedi sopra), specificando che il codice meccanografico della scuola don Milani è: BGEE81107G.
ATTENZIONE: all'interno del modulo, alla voce "Ulteriori informazioni da richiedere alla famiglia", dovrete specificare nell'apposita casella la seguente dicitura: "MONTESSORI".
Si precisa che nel corrente anno scolastico presso la scuola primaria statale don Milani è stata attivata la sola sezione Montessori, mentre la sezione "comune" non è stata attivata.
CRITERI PER L’ACCOGLIENZA NUOVI ISCRITTI CLASSI PRIME INFANZIA/PRIMARIA/SECONDARIA
ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO DELLA SEGRETERIA
Durante il periodo delle iscrizioni, l'Ufficio di Segreteria amplierà il consueto orario di apertura. Si invita a visionare la pagina U.R.P. per consultare i relativi orari.
Teatro Caverna propone: Sulle frequenze di Santa Lucia