iscrizioni
Primaria “Manzoni”     BGEE81106E
Primaria “don Milani”  BGEE81107G
Secondaria (Colognola e Villaggio)    BGMM811018

Si comunica che le iscrizioni sono effettuate on line per tutte le classi iniziali della scuola primaria e  secondaria di primo grado e devono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale per effettuare l’iscrizione on line:

− individuano la scuola d’interesse;

− accedono al sito www.miur.gov/iscrizionionline/

utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e si abilitano al servizio di Iscrizioni on line.

La funzione di attivazione del servizio è disponibile dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021;

− compilano la domanda in tutte le sue parti, mediante il modulo on line, a partire dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2022, in questa sede esprimono la volontà di avvalersi o meno dell’insegnamento della religione cattolica. La scelta ha valore per l’intero corso di studi fatto salvo il diritto di modificare tale scelta per l’anno successivo entro il termine delle iscrizioni ,per ciascun anno scolastico, esclusivamente su iniziativa degli interessati.

− inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione entro le ore 20:00 del 28 gennaio 2022;

− tra il 31 maggio e il 30 giugno 2022, coloro che hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica, manifestano le preferenze rispetto alle diverse tipologie di attività secondo le modalità previste dall’istituto.

− Il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale possono comunque seguire l’iter della domanda inoltrata attraverso una specifica funzione web. L’accoglimento della domanda viene comunicato attraverso il sistema “Iscrizioni on line”.

Nel caso si riscontrassero difficoltà, e per l’accoglimento delle iscrizioni della scuola dell’infanzia, che saranno accettate in modalità cartacea secondo il modello allegato alla circolare, la scuola mette a disposizione nei suoi locali due postazioni pc e per il periodo dal 4 al 28 gennaio la segreteria didattica osserverà il seguente orario di ricevimento:

LUNEDI: DALLE 14:00 ALLE 15:30

MARTEDI: DALLE 11:30 ALLE 13:00

MERCOLEDI: DALLE 14:00 ALLE 15:30

GIOVEDI: DALLE 11:30 ALLE 13:00

VENERDI: DALLE 11:30 ALLE 13:00

SABATO: DALLE 10:00 ALLE 13:00

SI RICORDA CHE PER ACCEDERE AI LOCALI DELL’ISTITUTO SI DEVE ESSERE IN POSSESSO DEL GREEN PASS.

Antonietta Capone

Documento informatico firmato digitalmente ai sensi del D.Lgs 82/2005 s.m.i. e norme collegate

, il quale sostituisce il documento cartaceo e la firma autografa