Ripresa delle attività didattiche in presenza a partire dal 7 aprile 2021

In base al Decreto approvato dal Consiglio dei Ministri il 31 marzo 2021, a partire da

MERCOLEDI 7 APRILE 2021 ritornano a scuola in presenza, con orario completo, servizio di refezione, gli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e della classi prime della scuola secondaria di 1^ grado.

Restano in Didattica Digitale Integrata gli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria di 1^ grado, salvo i piccoli gruppi che già frequentavano in presenza per motivi di inclusione scolastica.

Il rientro a scuola in presenza prevede siano seguite e rispettate le misure di prevenzione già adottate:

• distanziamento;
  • frequente igiene delle mani e delle superfici;
  • utilizzo della mascherina (tranne che per gli alunni della scuola dell’infanzia e per gli alunni con disabilità che ne impediscano l’impiego).

Le attività di educazione fisica si svolgeranno per quanto possibile all’aperto.

Per l’indirizzo musicale seguiranno specifiche indicazioni.

Le disposizioni indicate dal Decreto citato valgono fino al 30 aprile p.v.

Si porgono cordiali saluti.

LA Dirigente scolastica

Dott.ssa Sonia Claris

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art.3 comme 2 D.Lgs.39/1993)