Comunicazioni in merito al protrarsi delle misure preventive (09/03/2020)

Si informano i genitori degli alunni, i docenti, il personale ATA dell’IC Virginio Muzio di Bergamo in merito alle misure decise per il contenimento del contagio da Corona virus, sulla scorta del DPCM dell 8 MARZO  2020, art.1 avente per oggetto: Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dellemergenza epidemiologica da COVID-19  e preso atto della Nota del Ministero dellIstruzione Prot.n.0000279 dell 8 marzo 2020.

• Sono sospesi le attività educativo-didattiche, le  uscite didattiche e i viaggi di istruzione fino al 3 APRILE 2020 per le scuole dellinfanzia, primaria e secondaria di 1^grado.
  • Sono da evitare gli spostamenti delle persone fisiche, se non strettamente necessari.
  • Sono sospese le riunioni degli Organi Collegiali in presenza fino al 3 aprile 2020.
  • I docenti della scuola primaria e secondaria di primo grado proseguiranno nellattivazione di didattica a distanza, per favorire il più possibile la continuità didattica e i contatti con le classi. In merito a questo ultimo punto verranno fornire ulteriori comunicazioni nei prossimi giorni e a cui si rimanda.

La dirigente scolastica

dott.ssa Sonia Claris

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

dellart.3 comma 2 D.Lgs.39/1993)