ISCRIZIONI a.s. 2021/2022

INFORMAZIONI GENERALI E LINK ALLA COMUNICAZIONE RELATIVA ALLE ISCRIZIONI

Le iscrizioni si effettuano on line per tutte le classi iniziali della Scuola Primaria e Secondaria di 1° Grado.

Le domande devono essere presentate dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20.00 del 25 gennaio 2021.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale accedono per registrarsi al sistema “ISCRIZIONI ON LINE” disponibile su www.istruzione.it/iscrizionionline a partire dalle ore 9.00 del 19 dicembre 2020 utilizzando le proprie credenziali.

Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

Per coloro che fossero privi di strumentazione informatica la Segreteria Didattica fornisce un supporto, previo appuntamento (contatto telefono 035 316754).

Le domande di iscrizione sono accolte entro il limite massimo di posti disponibili.

Orari di Segreteria: dal lunedì al sabato dalle ore 11.00 alle ore 13.00

                                  Lunedì e martedì dalle ore 14.00 alle ore 16.00

ISTRUZIONI PER LE FAMIGLIE INTERESSATE ALL’ISCRIZIONE AL PRIMO ANNO DELLE SCUOLE DELL'INFANZIA

Per la Scuola dell’Infanzia l’iscrizione avviene mediante la consegna della domanda in formato cartaceo (scaricabile dal sito –www.icmuzio.edu.it) alla Segreteria dell’Istituto.

Il modello cartaceo è comprensivo dei moduli per la scelta dell’avvalersi o meno dell’insegnamento della Religione Cattolica e della Privacy.

Le iscrizioni sono aperte dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20.00 del 25 gennaio 2021.

Le domande compilate e firmate in modo chiaro, corredate da copia del certificato di vaccinazione e del codice fiscale dell’alunno, messe in busta chiusa sono da depositare nell’apposita scatola di raccolta collocata nell’atrio della Sede di Via San Pietro ai Campi 1.

Si raccomanda di fornire numeri di telefono attivi.

In caso di domande non complete o non congruenti i genitori saranno contattati dalla Segreteria didattica per fissare un appuntamento in presenza per il completamento o la rettifica della documentazione prodotta.

Orari di Segreteria: dal lunedì al sabato dalle ore 11.00 alle ore 13.00

                                  Lunedì e martedì dalle ore 14.00 alle ore 16.00

modello iscrizione infanzia

ISTRUZIONI PER LE FAMIGLIE INTERESSATE ALL’ISCRIZIONE AL PRIMO ANNO DELLE SCUOLA PRIMARIA DON MILANI - SEZIONE MONTESSORI

Si informano le famiglie interessate all'iscrizione alla sezione MONTESSORI che la stessa appartiene al plesso don Milani. Il modulo andrà compilato seguendo le istruzioni generali  indicate nella Comunicazione ISCRIZIONI 2021/2022 (link: vedi sopra), specificando che il codice meccanografico della scuola don Milani è: BGEE81107G.

ATTENZIONE: all'interno del modulo, alla voce "Ulteriori informazioni da richiedere alla famiglia", dovrete specificare nell'apposita casella la seguente dicitura: "MONTESSORI".  

Si precisa che nel corrente anno scolastico presso la scuola primaria statale don Milani è stata attivata la sola sezione Montessori, mentre la sezione "comune" non è stata attivata.

CRITERI PER L’ACCOGLIENZA NUOVI ISCRITTI CLASSI PRIME INFANZIA/PRIMARIA/SECONDARIA

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO DELLA SEGRETERIA

Durante il periodo delle iscrizioni, l'Ufficio di Segreteria amplierà il consueto orario di apertura. Si invita a visionare la pagina U.R.P. per consultare i relativi orari. 

SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA A.S. 2021/2022

La valutazione descrittiva alla scuola primaria

locandina valutazione descrittiva

Teatro Caverna propone: Sulle frequenze di Santa Lucia

Teatro Caverna Associazione culturale propone

Introduzione al pensiero e al metodo montessoriano

Introduzione al pensiero e al metodo montessoriano

Riunione di inizio anno scolastico - indirizzo musicale.

AI GENITORI DEGLI ALUNNI CLASSI PRIME SECONDE E TERZE

DEL CORSO AD INDIRIZZO MUSICALE

Gentili Genitori,

I docenti di Strumento vi invitano a partecipare ad una riunione conoscitivo/organizzativa giovedì 10 settembre 2020 alle ore 17.00 a cui si potrà prendere parte collegandosi on line alla piattaforma Meet usando il seguente link: https://meet.google.com/uuz-urrj-zzv

In tale incontro verranno illustrate le attività e l’organizzazione oraria per l’anno scolastico 2020/21 del corso ad indirizzo musicale. La presenza è particolarmente consigliata anche alla luce delle novità organizzative conseguenti alle norme anti Covid 19.

Cordiali saluti                                                                                                  

                                                                                         La Dirigente scolastica

                                                                                           dott.ssa Sonia Claris

                                                                                        (Firma autografa sostituita a mezzo stampa

                                                                                                   ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs.n.39/1993)

USCITA IN AUTONOMIA PER GLI ALUNNI

AI GENITORI DEGLI ALUNNI

CLASSI 5^ SCUOLA PRIMARIA

CLASSI 1^, 2^, 3^ SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO

E p.c. al Personale Docente

IC Muzio – Bergamo

Entro lunedì 14 settembre 2020, si chiede la cortesia di consegnare agli insegnanti di classe l’allegata Comunicazione, relativa al rientro a casa in autonomia degli alunni delle classi quinte e della secondaria. In mancanza di tale dichiarazione l’alunno non potrà uscire in autonomia ma dovrà essere prelevato da un adulto. (articolo 19 bis del Decreto Legge 16 ottobre 2017, n. 148 convertito con modificazioni dalla Legge 4 dicembre 2017, n. 172).

Cordiali saluti

          Il Dirigente scolastico

         Dott.ssa Sonia Claris

                                                                                                         Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

MODELLO DA STAMPARE COMPILARE E RICONSEGNARE