Libri di testo scuole primarie per il 2020-2021, indicazioni del Comune di Bergamo

Le famiglie a partire dal mese di luglio potranno andare direttamente a ordinare i libri presso uno dei rivenditori autorizzati (il cui elenco sarà disponibile sul sito del Comune e sul portale “libriprimariabergamo”) muniti del codice fiscale dell’alunno/a e della lista dei titoli, fornita dalla scuola.  L’elenco dei testi adottati sarà presente sul sito dell’Istituto dal 30 giugno 2020.

Precisiamo inoltre che in caso di adozione di libri in versione semplificata o di alternativa alla religione cattolica è necessario che le insegnanti forniscano alle famiglie interessate le specifiche (titolo, editore, codice ISBN).

calendario per il ritiro di libri e materiali scolastici lasciati in aula

A seguito dell’emergenza epidemiologica in corso, per il ritiro di libri e materiali scolastici lasciati in aula dagli alunni serve definire un calendario per lo scaglionamento delle presenze ed evitare assembramenti.

I genitori interessati al ritiro di libri, quaderni e/o materiali scolastici lasciati in aula, sono invitati a rispettare il calendario in allegato. Ci si potrà presentare a scuola con mascherina e guanti, rispettando la distanza sociale prevista e attendendo all’ingresso la consegna del materiale del proprio figlio da parte del personale collaboratore scolastico, che ne ha provveduto alla raccolta. Si consiglia di portare con sé un sacchetto o una borsa per il ritiro del materiale.

Qualora non si potessero rispettare i giorni e gli orari stabiliti, serve sempre valutare la quantità di persone in attesa, per usufruire eventualmente di un altro giorno ed orario tra quelli indicati.

Si chiede ad ognuno e a tutti il massimo rispetto delle norme di prevenzione vigenti per la prevenzione sanitaria.

Si porgono cordiali saluti.

Calendario per il ritiro di libri e materiali scolastici lasciati in aula

La Dirigente scolastica dott.ssa Sonia Claris

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

AVVISO 4/05/2020

SI COMUNICA CHE ANCHE IL PLESSO DI VIA S.PIETRO AI CAMPI, 1 RESTERA’ CHIUSO FINO AL 17 MAGGIO 2020, salvo diverse disposizioni, per il perdurare dell’emergenza epidemiologica da Corona virus.

Le attività didattiche in presenza sono sospese fino al prossimo 17 maggio in tutti i plessi dell'Istituto.

Considerate le concrete esigenze dell’utenza e gli adempimenti indifferibili, si garantisce in detto periodo il contatto telefonico e della posta elettronica.

La segreteria lavora da remoto per gli adempimenti amministrativo-contabili e afferenti al personale docente e Ata.

Per urgenze inviare mail a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  e a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., precisando il motivo della chiamata e lasciando un eventuale numero telefonico per essere contattati.

La dirigente scolastica

Dott.ssa Sonia Claris

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art.3 comma 2 D.Lgs.39/1993)

Pasqua 2020

Un augurio ai docenti, agli alunni e alle loro famiglie, al personale ATA del nostro Istituto per le prossime festività pasquali, affinché possano portare serenità in questo difficile momento.
                                                                                    La dirigente scolastica

ISCRIZIONI Scuola dell’Infanzia a.s. 2020/2021

Si comunica che gli alunni che hanno presentato l’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia di Grumello sezione tradizionale e sezione Montessori sono stati tutti accolti

funzionamento dell’I.C. Muzio per il periodo dal 10/03/2020 al 3/04/2020

In attuazione delle più recenti disposizioni della Presidenza del Consiglio, si comunica che anche questo Istituto Comprensivo ha organizzato il proprio lavoro con gli strumenti della flessibilità e dello smart- working .

Nell’arco temporale dalla data odierna al 3 aprile dunque - fatti salvi nuovi e diversi interventi delle Autorità competenti – sarà garantita la presenza di un contingente minimo di personale che assicurerà le funzioni essenziali.

E’ assicurata l’operatività dell’ufficio e saranno mantenuti in essere i normali contatti telefonici.

Cordiali saluti.

dott.ssa Sonia CLARIS

Documento firmato digitalmente ai sensi del c.d. Codice

dell’Amministrazione Digitale e normativa connessa